Può capitare anche questo, il fatto di voler svuotare tutti i carrelli degli utenti del sito in WooCommerce. Questo può servire per svariati motivi ad ognuno di noi, per esempio per snellire il database di WooCommerce o semplicemente perché non vogliamo che l’utente possa ritrovarsi prodotti non più diponibili sul suo carrello.
Partiamo dalla funzione, che se eseguita, permette di cancellare tutti i carrelli dal sito web, attualmente in pancia agli utenti. L’azione è irreversibile.
Mettiamo questa funzione dentro al nostro file functions.php
o dove preferite.
Automatizzare la funzione
La prima cosa da fare è aggiungere un cronjob dedicato che possa essere richiamato ogni minuto.
Il concetto è quello di controllare ogni minuto la presenza dell’orario stabilito e con uno scarto di 1 secondo in più rispetto al minuto, effettuare un controllo nel tempo passato e futuro.
Fatto questo dobbiamo creare un cron job che possa richiamare a sua volta la funzione che andrà a svuotare tutti i carrelli
Setto ora la vera azione e la collego al cron
Sul vostro server settate il richiamo del cron che va fatto in questo modo dal vostro pannello di controllo, in base al vostro hosting e server, per esempio:
Ogni minuto verrà eseguito il cron e andremo ad accertarci che tutto sia corretto tramite il controllo condizionale del tempo.